ECOMMERCE

E-Commerce

Vorresti poter vendere i tuoi prodotti on line tramite un portale aperto 24/24 ore?

Vorresti offrire ai tuoi clienti un catalogo di prodotti sempre aggiornato e sempre a disposizione?

Se vuoi tutto questo hai bisogno di un portale per il commercio elettronico, meglio noto come eCommerce.

Un eCommerce è uno negozio virtuale completamente online, che ti permette di poter vendere tutti i tuoi prodotti a qualunque ora del giorno e della notte, e dove gli utenti possono consultare sul tuo portale i prodotti che offri completi di foto, descrizione, prezzo e caratteristiche. 

Un portale eCommerce ti permette inoltre di gestire in completa autonomia il tuo catalogo prodotti, visualizzare gli acquisti, impostare promozioni etc. Questo ti permette di avere una vetrina sempre aperta aprendo nuove prospettive di mercato!

Può essere una soluzione perfetta per grandi o piccole-medie imprese che vogliono aumentare il loro fatturato attraverso la vendita dei loro prodotti a livello nazionale e internazionale.

WOO COMMERCE

 

WooCommerce è un plugin per il CMS WordPress che consente di trasformare il nostro sito Web in un vero e proprio negozio online. Realizzato originariamente da WooThemes e rilasciato con licenza GPL per la prima volta nel settembre del 2011, oggi conta milioni di installazioni attive. Nel maggio 2015 WooCommerce e WooThemes sono state acquisite da Automattic, azienda nota per aver realizzato il servizio “WordPress.com” e per il suo contributo allo sviluppo del core di WordPress.

 

GESTIONE DEL CATALOGO PERSONALE

La cosa più importante per un sito di eCommerce è il catalogo dei prodotti, è necessario che sia ben curato e sempre aggiornato.

Tra le caratteristiche de nostro eCommerce troviamo tutto ciò che serve per la gestione di un sito di e-commerce:

  • gestione del catalogo;
  • possibilità di utilizzare i più diffusi metodi di pagamento e di spedizione;
  • gestione del magazzino e inventario;
  • report e statistiche;
  • tasse e strumenti di marketing.